Fare pane è un’arte

“Un buon fornaio sa miscelare ingredienti e fattori esterni quali umidità e temperatura per ottenere il meglio, esaltare al massimo gusto e sapore”

Ingredienti

Gli ingredienti per impararla sono: passione, impegno, tempo.
Salvatore Morelli scoprì la sua vocazione per il pane all’età di 13 anni, quando in Piazza Napoli a Milano, cominciò a lavorare per un piccolo forno artigianale con il semplice incarico di girare le milanesissime rosette o michette.

L’idea che da pochi semplici ingredienti si potesse produrre un alimento così importante trasformò questo lavoro in autentica passione.
Nel 1991 acquisì il forno di Bareggio, portandolo lentamente ad essere una importante realtà non solo di zona, ma in tutta Milano.


Dal forno ai Negozi

La scelta di accompagnare alla produzione la vendita diretta al pubblico è una naturale conseguenza di ciò che accadeva durante le lavorazioni: nelle ore più impensabili si presentavano ragazzi in uscita dalle discoteche per comprare le Brioches appena sfornate o le pizzette salate. I primi negozi furono quindi questo di Bareggio, adiacente al forno che fa un orario apposito per continuare ad assecondare le necessità dei clienti nottambuli e quello di Vittuone, Panipast 2. Recentemente abbiamo aperto Panipast3, a Pero. Le nostre rivendite sono gestite dai figli che ereditano la passione di famiglia.


“il salto”

Le grandi forniture di pane per centri commerciali

l’occasione da non perdere a chi lavora con impegno è arrivata in forma di interessamento da parte della grande distribuzione. Prima prova di crescita furono i centri commerciali “La Margherita”, di cui Panificio Panipast diventò fornitore per tutti i prodotti da forno.

In seguito questi centri commerciali vennero acquisiti da Conad che prese con sè i migliori fornitori tra cui Panipast.

Da Conad a Coop il passaggio è stato naturale. Anche i supermercati “Il Gigante” diventano clienti Panipast con una visita memorabile da parte del responsabile al punto vendita di Bareggio.

L’abilità della gestione Panipast e la versatilità di chi collabora e produce, hanno saputo fare fronte alla repentina crescita della richiesta di prodotto.
Uomini e donne, macchine, ingredienti di prima qualità.
Panipast non ha grandi segreti, è la semplice vocazione al creare con esperienza, con le mani, un prodotto genuino antico come il mondo.

adminUna storia di passione